Draco Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leggere attentamente

Andare in basso

Leggere attentamente Empty Leggere attentamente

Messaggio  Jaguar Gio Feb 07, 2008 6:32 pm

REGOLAMENTO FORUM DRACO:

Ci sono alcune semplici ma precise regole da seguire in questo forum siete quindi pregati di leggere attentamente prima di navigare nel forum.
Chiunque nn rispetti le seguenti regole (compresi anche membri dello staff), verranno presi provvedimenti nei suoi confronti.

Si precisa che il seguente regolamento è solo una guida, gli amministratori del forum possono, a seconda dei casi, prendere decisioni diverse da quelle espressamente scritte qui sotto.

1. ISCRIZIONE.

1.1 L'iscrizione al forum è subordinata all'accettazione integrale del Regolamento Generale. L'utente iscritto si impegna altresì a mantenersi aggiornato sull'evoluzione del Regolamento Generale.

1.2 L'iscrizione al forum è subordinata all'attivazione dell'account. Per attivare il proprio account è necessario clickare il link incluso nella email di conferma che riceverete una volta inseriti i vostri dati.

1.3 L'iscrizione al forum non sarà attivata dall'amministrazione qualora il nome utente violi le norme comportamentali di seguito descritte (v. punto 2. e sottoparagrafi).

1.4 Gli amministratori si riservano il diritto di non attivare le iscrizioni di nuovi utenti.

1.5 Gli amministratori si riservano il diritto di controllare qualsiasi cosa venga scritta all´interno del nostro forum compresi, i private messages (MP), ed eventualmente di prendere provvedimenti in caso di comportamenti scorretti da parte dell´utenza.

2. NORME COMPORTAMENTALI.

2.1 Non è tollerata la maleducazione. Tratta gli altri come vorresti che gli altri trattassero te: insulti, parolacce e offese di qualsiasi tipo saranno eliminate senza preavviso se un moderatore o un amministratore li considereranno eccessivi. Sono bene accetti e incoraggiati dibattiti costruttivi che non violino questa regola di buona convivenza. I membri del forum non sono in alcun modo autorizzati ad insultare o portare attacchi personali contro altri membri o terzi.
Bestemmie abbreviate portano al ban di 7 giorni, alla seconda volta ban a vita

2.2 Qualsiasi riferimento offensivo a sesso, stile di vita, religione, appartenenza a un gruppo etnico, razza, eccetera, non sarà tollerato e sarà eliminato senza preavviso con conseguente ban a vita.

2.3 Non sono ammesse immagini contenenti simboli politici, religiosi, antireligiosi e quant'altro possa offendere la morale comune o essere considerato apologia di reato; a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, sono quindi vietate immagini che rappresentino Falce e Martello, Svastica, Bandiere Nazionali, Spinelli, foglie di Marijuana, simboli satanici, immagini pornografiche o razziste e altri simboli legati a concezioni religiose o filo-politiche o che possano essere considerate moleste per terzi.

2.4 Sono vietati slogan e testi che si riferiscano a partiti, fazioni o movimenti politici di ogni genere.

2.5 Sono vietati atteggiamenti razzisti ed ogni apologia di inferiorità o superiorità razziale, religiosa o nazionalistica.

2.6 Nessuna guerra immotivata. Su questi forum non c'è posto per discussioni pensate appositamente per creare una guerra fra gli utenti, con argomenti irritanti e/o offensivi aventi come unico scopo quello di fomentare litigi fra gli utenti.

2.7 Il forum deve poter essere letto da chiunque in qualunque luogo (al lavoro, a scuola, in un internet point, ecc...). È quindi vietato l'uso di linguaggio blasfemo o scabroso al fine di tutelare la sensibilità di ognuno. Non essendoci altresì limiti di età per accedere a questo forum, è responsabilità di ogni utente far sì che le immagini contenute nei propri post possano essere appropriate alla visione da parte di tutti gli altri utenti, compresi i minorenni. Una lista esemplificativa, ma non esaustiva, di immagini ritenute non consone a questo forum sono quelle violente, sessuali, politiche, blasfeme, religiose.

2.8 È vietato utilizzare gli strumenti del forum per atti di pirateria informatica, scambi di materiale illegale di qualunque tipo, diffusione di links a siti "warez" o legati in qualunque modo alla pirateria informatica, per la pubblicazione di codici seriali di programmi commerciali e links a materiale illegale, quali cracks.

2.9 È vietato pubblicare conversazioni private o dati personali (nome, cognome, numero telefonico, indirizzo, foto, log di chat, ecc...) di altri membri se non previa autorizzazione esplicita di tutti i membri coinvolti.

2.10 È vietato l'uso di accounts multipli. Eventuali accounts multipli verranno cancellati.

2.11 È vietato l'uso del forum come "vetrina" commerciale. Eventuali links commerciali indicati a scopo unicamente pubblicitario non sono ammessi.

2.12 È vietato postare link o l'uso dei messaggi privati del forum come strumento di spam pubblicitario di siti commerciali e siti concorrenti.

2.13 È vietata ogni forma di spam. Non si possono inviare messaggi multipli o non necessari. È vietato inviare messaggi multipli sullo stesso argomento, come pure iniziare più discussioni su un unico argomento. Ci sono altre azioni considerate negativamente, come inviare molti messaggi fuori argomento o fornire collegamenti che non hanno alcuna attinenza con l'argomento del forum.

2.14 Cerca di restare in argomento. Ci sarà una certa tolleranza da questo punto di vista e delle nuove idee aggiunte a una discussione saranno tollerate, ma cerca di non allontanarti dal tema centrale. Se pensi che ne valga la pena, inizia pure un'altra discussione: le discussioni che finiscono fuori argomento verranno chiuse e/o spostate nella sezione del forum più adatta al loro argomento.

3. PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI.

3.1 I moderatori e gli amministratori si riservano il diritto di modificare, eliminare o rimuovere qualsiasi elemento presente nel forum, senza obbligo di notifica.

3.2 Gli amministratori si riservano il diritto di ban diretto e immediato nei confronti di nuovi membri la cui iscrizione palesi, ad insindacabile giudizio dei moderatori e degli stessi amministratori, l'unico scopo di creare scompiglio con discussioni inutili e deleterie alla quiete del forum.

3.3 Nei casi più gravi di violazione del Regolamento Generale o di violazione delle leggi vigenti, gli utenti incriminati potranno essere segnalati al loro ISP e/o alle autorità competenti.

3.4 Per casi particolarmente gravi di violazione di uno o più punti del regolamento si procederà nei confronti dell'utente con un allontanamento permanente dal forum; stessa cosa dicasi per gli utenti recidivi che, dopo svariati richiami, continuino con il loro stile comportamentale. Tutti gli altri accounts legati a questi utenti verranno eliminati all'attuazione del ban a vita e gli amministratori si prenderanno cura di assicurarsi che non si riscrivano.

3.5 Inibizione di area. Nei casi particolari in cui un utente mostri la tendenza a non rispettare uno dei punti del Regolamento in una sola area di discussione, gli amministratori si riservano il diritto di inibire l'accesso a quell'area da parte del detto utente per il periodo ritenuto opportuno. Questo provvedimento serve ad evitare il ban immediato dell'utente, al quale verrà data la possibilità di tornare a leggere/scrivere nell'area tenuta in interdizione dopo aver dimostrato un comportamento corretto e idoneo al regolamento.

3.6 Gli amministratori si riservano il diritto di bannare/deletare qualsiasi account venga reputato di disturbo al buon clima del forum.

Grazie. lol!
Jaguar
Jaguar
Webmaster
Webmaster

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 07.02.08
Età : 36
Località : Torino

Foglio di personaggio
Nome Pg: Dante
Razza - Classe: Undead - Priest
Livello:
Leggere attentamente Left_bar_bleue80/80Leggere attentamente Empty_bar_bleue  (80/80)

http://dantesvindication.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.